Positiva conclusione della vertenza con il Ministero della Sanità e la Regione Lazio

Pubblicato in Comunicati stampa il 19-03-2002

L’Associazione "I DELFINI" — Associazione Nazionale di Solidarietà ed Assistenza per le persone contagiate da patologie a causa di vaccinazioni o emotrasfusioni — ONLUS esprime la più viva soddisfazione per la positiva conclusione della vertenza, prima con il Ministero della Sanità e quindi con la Regione Lazio, relativa alla corresponsione degli arretrati e dell’assegno bimestrale previsti dalla L.210/92.

L’Associazione ha trovato nella Regione Lazio, ed in primo luogo nel Presidente On.le Storace, un interlocutore attento e sensibile alle problematiche legate all’applicazione di quanto previsto dalla Legge 210/92, ed in particolare all’erogazione dell’indennizzo economico a favore dei soggetti danneggiati da patologie di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati.

La Regione Lazio è la prima nell’aver finalmente attuato tutte le previsioni della Legge 210/92 grazie all’opera incessante del gruppo di lavoro organizzato dall’Assessorato alla Sanità.

Erano anni che centinaia di persone attendevano il pagamento degli arretrati ed il regolare versamento dell’assegno di indennizzo.

L’Associazione "I DELFINI" confida, anche in futuro, nella disponibilità e collaborazione della Regione Lazio per il raggiungimento degli obiettivi sociali.

Roma, 19/3/2002
Teresa Tosi

I Delfini — Associazione nazionale di solidarietà ed assistenza per le persone contagiate da patologie a causa di vaccinazioni o emotrasfusioni - ONLUS