FINANZIARIA 2008:SI SBLOCCANO I RISARCIMENTI?

Pubblicato in Comunicati stampa il 27-10-2007

FINANZIARIA 2008: SI SBLOCCANO I RISARCIMENTI? Il Senato, nella seduta del 25/10/07 sulla legge finanziaria 2007/2008, ha approvato l'emendamento n. 33.500 al DDL n. 1819 presentato dal Sen.Ignazio Marino, Presidente della Commissione Sanità, con il quale viene indicata la copertura finanziaria per definire le azioni legali volte al risarcimento dei danni per il contagio da sangue infetto attraverso transazioni non solo per i talassemici ed emofiliaci ma anche per i trasfusi occasionali. Vogliamo ringraziare il Sen.Marino e tutti i Senatori che, con forza, hanno deciso di votare a favore dell'emendamento. Speriamo che il cammino parlamentare del provvedimento non trovi nuovi ostacoli. I Delfini Onlus, insieme alla altre associazioni con cui si è portata avanti questa battaglia di giustizia, seguiteranno ad esercitare la vigilanza e la pressione necessarie perchè questo provvedimento vada in porto.